Internet - Potenzialità e Pericoli

internet_potenzialita_pericoli_figli.jpg

“L’associazione La Milleteca in Collaborazione con l’associazione Linea Innocenza organizza venerdi’ 8 aprile alle ore 21,00 presso il Circolo Ricreativo del Coppo a Sirolo un incontro diretto ai genitori di ragazzi tra 8 e 18 anni.

Il fine dell’incontro, attraverso le testimonianze qualificate di operatori del settore (si veda locandina allegata), è quello di istruire i genitori sui potenziali pericoli che l’utilizzo di internet presenta ai propri figli adolescenti.

Si pensi all’uso improprio delle chat o dei social network ed alle conseguenze sulla privacy dei singoli e della famiglia. Si pensi inoltre al fatto che purtroppo le chat e i social network sono diventati ambienti in cui operano con identità fasulle soggetti maleintenzionati che di frequente indirizzano le loro attenzioni verso adolescenti e minori inconsapevoli o poco controllati dai propri genitori.

Il fine è quello di rendere consapevoli i genitori del proprio ruolo e dotarli di strumenti e tecniche di gestione del rapporto con i propri figli e con lo strumento tecnico (il PC o il Palmare) in modo da ridurre al minimo i rischi.”

Andrea Giacomelli

Lascia un Commento

Chiudi
Invia e-mail